chi sono

Informazioni

  • NomeAlessandro Pedrazzi
  • Psicologopsicoterapeuta ipnoterapeuta
  • Numero OPL10188
  • Indirizzovia Bisleri 11, Milano
  • Telefono+39 335.5880355
  • Emailinfo@psicologoinrete.com

 

Online

Clicca sull'immagine sottostante e verrai guidato sulla pagina che illustra modi e metodi per una possibile consulenza psicologica online.

 

alessandro pedrazzi, consulenza psicologica online, psicologo

 

Convenzioni

Qualche notizia su di me

Cultore della materia presso la cattedra di Psicologia Dinamica del Prof. Marco Casonato, Università degli studi di Milano-Bicocca, facoltà di Psicologia. Anno accademico 2012-2015.

 

18 aprile 2015 - Intervento come relatore al Convegno OMCeO (Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri): Mobbing, disfunzioni del rapporto di lavoro: tre mondi a confronto. Intervento: "Il disagio psicologico correlato ai fenomeni difunzionali (testistica e approccio terapeutico)".Presso A.O. Fatebenefratelli - Milano.

 

Psicoterapeuta specializzato di orientamento Neo-Ericksoniano presso AMISI (Associazione Medica Italiana per lo Studio della Ipnosi).


Maggio 2010 - aprile 2013. Collaborazione professionale coordinata e continuativa presso il Centro Stress e Disadattamento Lavorativo (Medicina del Lavoro 2) della Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Attività relativa, in figura di psicologo-psicoterapeuta, allo svolgimento di quotidiani colloqui mirati all'inquadramento diagnostico di pazienti afferenti al Centro per sospetto stress occupazionale, visite d'idoneità specifica per la mansione, porto d'armi, etc. Assistenza del paziente nell'esecuzione di strumenti di valutazione psicologica e grigliatura. In parallelo attività di ricerca scientifica nel medesimo ambito.


Pubblicazioni

Pedrazzi A., Dolce R. (2015). Amore in contanti - Un gigolò, le sue clienti, la psicologia dei loro sentimenti. Lulu Press, Londra. ISBN: 9781326244026

 

Pedrazzi A. (2013), Mobbing, violenza psicologica sul posto di lavoro … e altri mali. Lulu Press – ISBN: 978-1-291-45833-6.


Pedrazzi A., Visani A. (2011), Illusioni Svelate - l'altro volto del cinema dell'orrore. I Sognatori, Foggia. - ISBN: 978-88-95068-16-9.


Pedrazzi A. (2010), XXI Sex – Nuova Enciclopedia Sessuale. Lulu Press - ISBN-13: 978-1446196748.


Pedrazzi A. (2009), Qualcosa da leggere. Lulu Press - ISBN-13: 978-1409295853.

 

Pedrazzi A., Ricca F. (2012), Le condotte sessuali infantili nei campioni normativi. In Abusi, falsi abusi e scienze forensi, Vol. 1. Editore Quattroventi, Urbino.


Punzi S., Castellini G., Boari P., Pedrazzi A., Costa G., (2012), Stress Occupazionale e mobbing: convergenze e peculiarità, in Giornale Italiano di Medicina del Lavoro ed Ergonomia (75° Congresso Nazionale SIMLII), Pavia, 2012, pp. 712-715.


Settembre 2012. Diffusione della ricerca coordinata con il Dott. Matteo Anelli e la Dott.ssa Maria Chiara Gugiari, dal titolo: Sex Survey 2011 – La sessualità degli italiani. I risultati della ricerca sono gratuitamente scaricabili qui.


Interviste

04/2017. Intervista per Radio Sanluchino su diversi tempi della psicologia.

 

04/2016. Intervista per la rivista Airone n° 420 in tema: "Le insidie della manipolazione psicologica".

 

11/2015. Intervista su RAI Radio 2 sul tema: "Halloween e il valore della paura".

 

05/2015. Intervista per Radio Vera in tema Prostituzione, relativamente all’uscita del libro Amore in Contanti.

 

11/2014. Intervista per la testata giornalistica “Airone” di Cairo Editore: “Come battere un raccomandato”

 

Agosto-novembre 2014. Ciclo di interviste sul tema del mobbing e psicologia delle organizzazioni trasmesse da Radio Fiume Ticino.

 

03/2014, martedì 25. Intervista per Radio Vera sull’argomento mobbing.

 

04/2013. Intervista per la testata giornalistica Cosmopolitan a tema: “Acquista un uomo online”.

 

04/2013. Intervista per la testata giornalistica Il Sussidiario sul tema “Uomini e donne non si capiscono? Ecco come “far coppia” lo stesso…”.

 

11/2012. Intervista per la testata giornalistica Il Sussidiario “Sesto Senso - L'esperto: non è "magia", esiste e vi spiego come funziona”.

 

04/2012, Intervista per la testata giornalistica Cosmopolitan a tema: “L’importanza del complimento”.

 

11/2011, pubblicazione dell’intervista “Quando il Bondage è soft” sul sito Cosmpolitan.it

 

10/2011, pubblicazione dell’intervista “Sesso, tra amici si può?” sul sito Cosmpolitan.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Note

Per prenotare un incontro, contattare telefonicamente (fra le ore 9:00 e le 20:00) o tramite email.

Maggiori informazioni nella pagina dei servizi e prestazioni.

 

prestazioni psicologiche, tariffe, consulenza psicologica, alessandro pedrazzi

 

consulenza psicologica online, psicologo online, alessandro pedrazzi

Le email inviate avranno risposta nel più breve tempo possibile. Tuttavia questo servizio di contatto non è da intendersi come strumento di consulenza psicologica o psicoterapeutica.

 

I dati personali saranno trattati secondo la normativa della legge sulla privacy 196/2003.

Come sarà il percorso che faremo insieme?

L'inconscio non è necessariamente una misteriosa zona della nostra mente afflitta da conflitti antichi e irrisolvibili. Piuttosto credo che alcune esperienze negative che abbiamo vissuto abbiano bloccato alcune nostre necessarie risorse che rimangono così inespresse e inattive ma tuttavia presenti.

Il nostro percorso quindi si concentrerà sul QUI e ORA e, secondo quanto insegnano le terapie BREVI, non si perderà nel tentativo di creare qualcosa dal nulla ma piuttosto sul RISVEGLIARE le risorse che hai e con le quali semplicemente non sei più in chiara comunicazione. Lavoreremo sull'oggi verso il futuro, senza eccedere nella rilettura del trauma passato del quale, in genere, il paziente è già ben consapevole.

In ogni caso il percorso viene ritagliato su misura sulle sue necessità della persona che mi interpella, così come farebbe un sarto con un vestito di riguardo.

 

Non bisogna mai dimenticare che l'incontro con uno psicologo è sostanzialmente un incontro umano, un rapporto di comunicazione, di relazione con un'altra persona. E' una relazione benefica perché è caratterizzata da una serie di fattori (fiducia, libertà, competenze, ...) che permettono a questa relazione di ricostruire la fiducia in sé e negli altri compromessa da precedenti esperienze negative e da fungere come trampolino verso le migliori relazioni che verranno.

 

Nessuna terapia offre soluzioni miracolose che permettano al paziente di evitare lo sforzo di cambiare le cose. Possiamo dire che il quadro teorico interessa poco. Essenziali sono la convinzione con cui il paziente si affida al terapeuta e al suo metodo, e il rigore e l'investimento dello psicoterapeuta.
Hirigoyen, 1998

 

Competenze e Servizi

Conduco colloqui psicologici, couseling e percorsi terapeutici per individui o coppie (adulti e adolescenti) anche tramite Skype. È possibile richiedere valutazioni psicologiche con utilizzo di materiale testistico (test psicodiagnostici). Dato il mio percorso formativo ho particolare competenza:

 

- IPNOSI e TECNICHE DI RILASSAMENTO

- Stati d'ANSIA e attacchi di panico.

- Quadri DEPRESSIVI.

- Valutazione delle COMPETENZE.

- COUNSELING e coaching.

- Stress lavoro correlato e MOBBING (con anche valutazioni del danno e relazioni a fini legali).

- Disturbi della SFERA SESSUALE e counseling per una migliore qualità di vita sessuale.

- Variazioni sessuali non comuni (PARAFILIE, feticismi, ...)

- RELAZIONE DI COPPIA e miglioramento della comunicazione di coppia.

- Vita di coppia critica con PARTNER NOCIVO (narcisista, bugiarda/o patologica/o, ...)

- Disturbi di DIPENDENZA (nella coppia, in famiglia, ...)

- Ipersensibilità interpersonale (TIMIDEZZA, insicurezza, ...)

 

Per maggior informazioni visita la pagina delle PRESTAZIONI.

 

Dott. Alessandro Pedrazzi 2008-2016© p. iva 06390570965