PRESTAZIONI

Prestazioni, servizi ed altro ...

 

 

PRESTAZIONI

Si elencano di seguito le prestazioni offerte, in studio come online, oltre a venire indicate alcune mie pubblicazioni. Nel caso voleste ulteriori chiarimenti o aveste necessità di prestazioni non in elenco, vi prego di contattarmi tramite EMAIL.

 

 

Ricordo che tutti coloro che possiedono una Amica Card, hanno diritto ad uno sconto del 15% su tutte le prestazioni da me erogate. Quindi, al primo contatto o comunque prima che venga emessa la fattura, fate presente se siete in possesso di una carta Amica, la quale ovviamente deve essere nominale.

 

 

Attività in studio

L'attività in studio si svolge in un ambiente tranquillo nel quale il paziente può rallentare i propri tempi e trovare una cornice serena nella quale parlare di sé, di qualsiasi cosa vorrebbe fosse diversa nella propria vita, trovando sempre un ascolto attento, competente e sensibile. L'attività psicologica può limitarsi a una consulenza, qualche consulto o un più complesso percorso psicologico. È possibile richiedere valutazioni psicologiche con utilizzo di materiale testistico (test psicodiagnostici). Dato il mio percorso formativo ho particolare competenza riguardo:

 

- IPNOSI e TECNICHE DI RILASSAMENTO.

- Stati d'ANSIA e attacchi di panico.

- Quadri DEPRESSIVI.

- COUNSELING e coaching.

- Stress lavoro correlato e MOBBING (con anche valutazioni del danno psichico e relazioni a fini legali).

- Disturbi della SFERA SESSUALE e counseling per una migliore qualità di vita sessuale.

- Variazioni sessuali non comuni (PARAFILIE, feticismi, ...)

- RELAZIONE DI COPPIA e miglioramento della comunicazione di coppia.

- Relazione con un/una PARTNER NOCIVO/A (narcisista, bugiarda/o patologica/o, ...)

- Disturbi di DIPENDENZA (nella coppia, in famiglia, ...)

- Ipersensibilità interpersonale (TIMIDEZZA, insicurezza, ...)

 

Gli incontri, individuali e per coppie, hanno una durata di un'ora e il costo è di 60 euro per l'individuo e 80 euro per la coppia.

 

skype, consulenza psicologica online, psicologo online

Attività online

Ideale per tutti coloro che, per qualsiasi motivo, non possono raggiungere il mio studio milanese. Questo servizio moderno e flessibile garantisce un alto profilo di professionalità e rimangono ovviamente valide tutte le assicurazioni circa riservatezza e privacy. Il colloquio in remoto rende accessibile la consulenza ai residenti all'estero, alle persone disabili, agli anziani o anche a persone che richiedono uno specifico consulto, connesso alle mie specifiche competenze, quando non è stato possibile trovare un professionista con le medesime competenze nelle vicinanze. Non è tuttavia possibile eseguire sessioni di ipnosi, mentre invece è possibile che i colloqui non si limitino ad una singola consulenza ma possano strutturarsi come una vera e propria psicoterapia. Gli incontri online hanno la durata di un'ora e il costo è di 50 euro. Cliccate sul logo Skype se desiderate ulteriori informazioni su questo servizio.

 

mobbing, stress lavorativo, psicologo online, valutazione stress Valutazione stress lavoro correlato e mobbing

Ho condotto per tre anni, presso il Centro Stress e Disadattamento Lavorativo del Reparto di Medicina del Lavoro 2 del Policlinico di Milano, colloqui con persone sofferenti per sospetto stress occupazionale. Dalle loro storie ho imparato tanto e grazie alle loro dolorose esperienze ho sviluppato un percorso psicologico atto a ripristinare equilibrio e benessere nelle loro vite.

Ora, in ambito privato, assisto molte persone sia nella gestione dello stress lavoro correlato, sia, grazie ad una rete di avvocati giuslavoristi, nelle strategie d'uscita da condizioni di lavoro psicologicamente complesse. Non è possibile indicare preventivamente il costo di una consulenza legata alla valutazione dello stress lavoro correlato e del mobbing, poiché il prezzo dipende dagli strumenti testistici utilizzati e dall'eventuale stesura di una relazione più o meno complessa, partendo comunque dal presupposto che un'ora di consulenza ha il costo di 50 euro/ora.

 

virtual social profiling, profilo psicologico del social, facebook, narcisismoVirtual-Social Profiling ©

Pur rimanendo validi i classici strumenti di misurazione della personalità (test, questionari, etc), un nuovo corso della ricerca ci insegna che associando e analizzando i residui comportamentali lasciati in rete da una persona in internet può consentire, a chi abbia le capacità di comprensione psicologica, di valutare il quadro psicologico di una persona o, se non altro, di comprenderne alcuni tratti. Una definitiva finalità del VSP è quella di agevolare e rendere più consapevole e proficua un’attività che ognuno di noi ha compiuto almeno una volta nella vita: osservare il profilo socio-virtuale di una persona di suo interesse e cercare di comprenderne la personalità; la deontologia e la competenza dello psicologo impediscono che questa analisi sia utilizzata in malafede, per scopi di molestia o stalking, dato che il professionista non solo sarà attento ad analizzare il profilo di colui o colei che viene indicato, ma anche la richiesta e le finalità di chi ha richiesto il consulto.

 

sex workers, escort, sesso, donne, alessandro pedrazzi, psicologoConsulenza psicologica ai Sex Workers

Le difficoltà legate al mondo del lavoro, la peculiare dimensione sessuale, la segretezza nella quale a volte operano, la percezione di dipendenza dai soldi, la mancanza di amici o di un affetto vero, di un amore, e l'impossibilità di dire tutte queste cose ad amici o familiari. La mia assistenza garantisce non solo l'ovvia riservatezza e privacy, ma l'ascolto di un professionista che non conosce il mondo dei sex workers solo per sentito dire o viziato da preconcetti negativi, ma che ha sviluppato e strutturato la propria esperienza attraverso i racconti di coloro che lavorano con il sesso, professionisti o occasionali, e grazie a una competenza psicosessuale ormai decennale. Il mio ruolo non è quello di convicere a compiere determinate e preconfezionate scelte di vita, è piuttosto quello di ascoltare ciò che la persona ha bisogno di dire e accompagnarla nel percorso che ha scelto.

 

 

LIBRI

AMORE IN CONTANTI

Cosa sappiamo davvero dei gigolò che non sia in effetti mediato da qualche film o da qualche racconto morboso? Cosa, poi, delle clienti di questi uomini che non sia semplice stereotipo? In realtà, poco o nulla. "Amore in Contanti" fa emergere il sommerso descrivendo la realtà del gigolò più noto d'Italia, Roy Dolce, e di cinque sue clienti, tramite una serie di dialoghi intrattenuti con lo psicologo psicoterapeuta Alessandro Pedrazzi. Storie vere, confessioni, aneddoti divertenti che parlano di sesso, ma anche di amore.

 

Di Amore in Contanti ne ha parlato:

- IL FATTO QUOTIDIANO.

- L'HUFFINGTON POST.

- RIVISTA DONNA.

- OGGI.

 

 

 

 

 

Guarda su YouTube la presentazione del libro

 

 

Acquistane una copia PDF al modico prezzo di 6 euro!

 

Ordina una copia del libro su Amazon (anche formato Kindle).

 

Ordina una copia del libro sul sito Feltrinelli.it.

 

Ordina una copia del libro sul sito Lulu.com.

 

 

 

XXI SEX

Come si è trasformata la sessualità dopo l'avvento di internet? Nonostante la massa di nozioni recuperabili in rete, le paure, le insicurezze e i problemi relativi al sesso sovente rimangono i medesimi di sempre, cioè del tempo in cui non vi era un'informazione così diffusa e parlare di sesso era tabù. XXI sex è una nuova enciclopedia sessuale che cerca di affiancare alla canonica impostazione dei lemmi alfabetizzati (2320 lemmi, più 900 sottotermini) l'integrazione di testimonianze (368) offerte dalle persone comuni, in modo che pratiche e tendenze sessuali vengano spiegate da coloro che le vivono in prima persona. Insieme ai termini e alle testimonianze trovano posto più di 300 approfondimenti storici, antropologici, medici e di altri ambiti del sapere. XXI sex, dunque, non è semplicemente un'enciclopedia sul sesso, ma un saggio che può essere letto dalla prima all'ultima pagina.

 

Acquistane una copia PDF al modico prezzo di 6 euro!

 

MOBBING, VIOLENZA PSICOLOGICA SUL POSTO DI LAVOR ... e altri mali

A chi non è mai successo di avere qualche screzio sul posto di lavoro? Le difficoltà relazionali sono cose all'ordine del giorno. Cosa accade, però, se questi conflitti si dilatano nel tempo e divengono elemento di stress tanto da invadere altri campi dell'esistenza? Perché, poi, alcuni soggetti sono presi di mira in modo distruttivo da altri colleghi, capi o parigrado? Perché sembra che alcune persone si realizzino nel rendere il luogo di lavoro un inferno, e si fanno grandi rendendo più piccoli gli altri? Questo libro non si limita a rispondere alle più comuni curiosità circa il fenomeno mobbing e lo stress lavoro correlato ma mira ad essere un efficace strumento preventivo e d'aiuto per tutti coloro i quali hanno la sfortuna di presenziare quotidianamente in ecosistemi lavorativi critici, che ospitano, formano o supportano il mobber, un predatore psichico.

 

Acquistane una copia PDF al modico prezzo di 6 euro!

 

QUALCOSA DA LEGGERE

Qualcosa da leggere su questo pianeta e sulle bizzarre follie di coloro che lo abitano. Una vasta e straordinaria raccolta di nomi più o meno noti che hanno lasciato la loro impronta eccentrica nella storia. Scienziati, artisti, nobili, papi, leader politici, gente comune e le loro fobie, i loro capricci, le idee squinternate, le compulsioni e le strane abitudini, le malattie mentali più bizzarre, le malattie fisiche più letali, gli imprevedibili comportamenti eccentrici delle persone famose, le ultime parole famose dei condannati a morte e molto, molto altro.

 

Acquistane una copia PDF al modico prezzo di 6 euro!

 

 

 

 

 

 

ACQUISTA UNA COPIA DIGITALE DEI LIBRI!

E' possibile acquistare uno dei miei libri in formato PDF (convertibile in ebook) al modico prezzo di 6 euro!

Il pulsante PAGA ADESSO vi porterà alla pagina PayPal ma non occorre avere un conto PayPal per pagare: basta cliccare in basso a destra sulla frase NON HAI UN CONTO PAYPAL? (paga con la tua carta di credito o prepagata).

 

Scegli il libro

 

Una volta ricevuto il pagamento con l'indicazione della vostra email, provvederò all'invio tramite posta elettronica del file PDF (accertatevi di non avere attivato filtri di posta che blocchino gli allegati pdf).

 

 

 

Dott. Alessandro Pedrazzi 2008-2016© p. iva 06390570965